Vai a: COPERTINA, AMBIENTE.

Sono in politica per
realizzare ciò che
credo giusto, altrimenti
mi sarei accontentata
di sognare.

Attività

OSCAR GIANNINO PRESENTA IL SUO LIBRO “CONTRO LE TASSE”

Pubblicata il 20 Ottobre 2009

Lissone (MI), venerdì 30 novembre, ore 21.15

Il Circolo della Libertà di Lissone (Mi) invita tutti all’incontro con Oscar Giannino, direttore del quotidiano “Libero Mercato”. Il giornalista presenterà il suo libro “Contro le Tasse”, (edito da Mondadori) venerdì 30 novembre alle ore 21.15, presso la Sala Polifunzionale della Biblioteca civica.
Interverranno anche Leonardo Facco, giornalista, editore e direttore della rivista “Enclave” e Giancarlo Pagliarini, ex ministro del bilancio del primo Governo Berlusconi.
Nel suo libro Oscar Giannino si inserisce nell’attuale dibattito “contro le tasse”, e tenta di dare alcune risposte attraverso una panoramica che parte dalle origini storiche della querelle e giunge fino a oggi. Giannino analizza l’esperienza degli ultimi quindici anni di Governo, e dimostra come il prelievo fiscale – se esercitato senza limiti – può determinare una forte mobilitazione civile contro lo Stato.
“La politica fiscale operata dal Governo Prodi è intollerabile” spiega la presidente del Circolo della Libertà di Lissone, Paola Suà. “I cittadini sono stufi di essere spremuti come limoni: troppe famiglie e troppe aziende si trovano in difficoltà. Abbiamo invitato Giannino, perché siamo certi che ci aiuterà a discutere di un tema in questo momento molto sentito da tutti”.
Per informazioni:
Paola Suà 340-9792598
L’incontro si terrà presso:
Sala Polifunzionale
Biblioteca civica di Lissone, Piazza IV novembre 2

Rassegne stampa