Vai a: COPERTINA, AMBIENTE.

Sono in politica per
realizzare ciò che
credo giusto, altrimenti
mi sarei accontentata
di sognare.

News

BRAMBILLA:”PDL, PRESENTATA QUESTA MATTINA FORZA LECCO”

Pubblicata il 9 Marzo 2012
“Non ci interessano le poltrone ma fare politica tra la gente. Riaffermando nel pdl la centralità dei nostri valori di moderati e liberali, della storia politica di Forza Italia e del presidente Berlusconi. E rifiutando ogni deriva a destra”.
È quanto afferma Massimo Sesana, presidente di Forza Lecco, in occasione della presentazione ufficiale della nuova associazione politica avvenuta questa mattina a Lecco, davanti ad una platea gremita di entusiasti forzisti – molti sono costretti ad andare via perché non ci sono più posti -. Persone di tutte le età, anche tanti giovani e donne, che con calda partecipazione ed applausi sembrano riportare ad un’atmosfera in stile ’94, che a Lecco non si respirava da tempo.
“Una cosa é gestire le tessere, mestiere in cui i partiti modello prima repubblica hanno mostrato grande dimestichezza. Ma altra cosa è gestire il consenso. E nella nostra provincia le logiche di spartizioni di poltrone e prebende messe in atto da parte di un’area politica che non é la nostra, sono riuscite ad allontanare incredibilmente gli elettori, che non hanno mancato di dimostrarci la loro disapprovazione in tutti gli ultimi appuntamenti elettorali, tra i quali anche quello per il rinnovo della guida del capoluogo. Ma ora le cose cambieranno. Forza Lecco nasce quindi per riaffermare la centralità dei nostri valori, quelli di Forza Italia, nel Pdl, perché essa rappresenta anche la centralità dei valori dei nostri elettori. E ripartiamo dalla gente, in mezzo alla gente, perché il nostro partito sia nuovamente al fianco dei cittadini, delle famiglie, dei lavoratori come degli imprenditori. E non siamo interessati a partecipare a congressi se, come quello di Lecco, essi hanno lo scopo di legittimare un modo di fare politica che non ci appartiene e dal quale preferiamo prendere le distanze. Oggi, da Lecco, parte una nuova realtà”.
Il vicepresidente di Forza Lecco, Virginia Tentori, ribadisce “Noi, qui oggi, siamo il Popolo della Libertà di Lecco e la sua centralità, perché siamo coloro che si riconoscono nell’area politica di Forza Italia e nel progetto del presidente Berlusconi. Proprio come la stragrande maggioranza dei nostri elettori”. Ringraziando tutti i dirigenti del Pdl che hanno inviato i loro messaggi di auguri, Tentori precisa che intende rivolgere questi ringraziamenti soprattutto ai tantissimi militanti, eletti e amministratori del partito di tutta Italia che hanno letteralmente invaso la casella di posta elettronica dell’associazione.”Ci chiedono – spiega Virginia Tentori – di avere il nostro logo per riprodurlo, il nostro statuto e la nostra esperienza: vogliono costituire realtà come la nostra e creare una grande rete, che guarda solo al progetto politico del presidente Berlusconi e al modo di fare politica che ha introdotto con Forza Italia e che ha rinnovato questo paese”. Tra le tante ricevute, legge la mail di un vicesindaco e ultimo coordinatore di Forza Italia di un comune del nord. “Cari Amici di Forza Lecco – dice la lettera – Vi devo dire poche cose ma la prima e’ congratulazioni. Voi avete fatto quello che tanti come me pensavano di fare ma non l’ hanno fatto perché timorosi di farsi rimproverare dal coordinatore regionale o dall’ assessore regionale di turno. Avete avuto il coraggio di dire e fare quello che tanti pensano, il nostro modo di pensare da moderati di Centro-Destra e diverso dagli ex-An, ai quali non ci lega niente”.
La lettera prosegue manifestando l’intenzione di replicare Forza Lecco, per “cominciare una nuova avventura in Italia fatta di gente moderata, liberale che abbia voglia di lavorare per la comunità e non per le cadreghe”. Forza Lecco nasce dalla volontà di un gruppo di militanti, amministratori, professionisti, gente comune, persone che hanno voglia di fare politica a Lecco, che hanno voglia di esprimersi, di confrontarsi, di dare il proprio contributo per far crescere la comunità lecchese. Un laboratorio sperimentale che tiene conto dello scenario politico nazionale fortemente mutato dopo gli eventi del 9 novembre 2011. La nuova era della politica italiana si ritiene possa essere ben rappresentata da soggetti come Forza Lecco, che si prefigge di coniugare l’ esperienza politica dei suoi componenti con lo spirito di rinnovamento chiesto dagli italiani.
Per queste ragioni, Massimo Sesana e tutto il gruppo dirigente di Forza Lecco, intendono riaffermare l’anima e lo spirito riformatore di Forza Italia, che ha dato corso ad una nuova stagione politica per questo paese, riallacciando uno stretto contatto con i cittadini e svolgendo quindi il ruolo di guida e stimolo per il Pdl, del quale continueranno a fare parte.
FORZA LECCO COME LABORATORIO: IN TANTE CITTA’ VOGLIONO SEGUIRE LA NOSTRA STRADA
Siamo tanti. Siamo il Pdl e la sua centralità, perché siamo coloro che si riconoscono nell’area politica di Forza Italia e nel progetto del presidente Berlusconi. Proprio come la stragrande maggioranza dei nostri elettori. Vogliamo ringraziare tutti i dirigenti del partito che hanno voluto inviarci i loro messaggi di auguri. Ma ancora di più vogliamo ringraziare i tantissimi militanti, eletti e amministratori del Pdl che da ogni parte d’Italia, ci hanno scritto mail per congratularsi con noi e perché intenzionati a realizzare nelle loro città una realtà come la nostra.
Tra tutte queste lettere, che ci hanno praticamente invaso la casella di posta elettronica (info@forzalecco.it), ne abbiamo scelta una che ci pare possa rappresentarle tutte. Chi ci scrive é stato vicesindaco e ultimo coordinatore di Forza Italia del proprio comune nel nord Italia.
Cari Amici di Forza Lecco, Vi devo dire poche cose ma la prima e’…….CONGRATULAZIONi. Voi avete fatto quello che tanti….come me …pensavano di fare ma non l’ hanno fatto perche’ timorosi di farsi rimproverare dal coordinatore regionale o dall’ assessore regionale di turno… Avete avuto il coraggio di dire e FARE quello che tanti PENSANO…il nostro modo di pensare da moderati di Centro-Destra e diverso dagli ex-An …a loro non ci lega niente se non un partito di cui io sono stato …ahimè delegato a partecipare alla fondazione…il PDL. Io nel mio piccolo comune voglio ricominciare ….a fare politica…questa nuova strada che Voi avete intrapreso sara’ sicuramente un punto di riferimento per altri come me che erano innamorati di Forza Italia e con Forza Italia sono diventati come me Vicesindaco ( o altro) del mio Comune. Se nei prossimi giorni, dopo la Vostra STORICA giornata dell’ 10 Marzo, mi darete dei nomi di riferimento o dei numeri Vi ringrazio anticipatamente, sarebbe una bella occasione per fare Rete e cominciare una nuova avventura in Italia fatta di gente moderata, liberale che abbia voglia di lavorare per la comunità e non per le ” cadreghe” come si dice dalle nostre parti…… Tanti saluti e un grande in bocca al lupo… (mail ricevuta da info@forzalecco.it)

 

Rassegne stampa


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /var/www/vhosts/michelavittoriabrambilla.it/httpdocs/wp-content/themes/mvb2/slide-stampa.php on line 7