Vai a: COPERTINA, AMBIENTE.

Sono in politica per
realizzare ciò che
credo giusto, altrimenti
mi sarei accontentata
di sognare.

Attività

“IL RILANCIO ECONOMICO DELLA MADDALENA”

Pubblicata il 20 Ottobre 2009

Maddalena, 26 marzo, ore 10.00

Il Circolo della libertà “La Maddalena” in collaborazione con “Il coordinamento del Pdl La Maddalena” organizza un convegno sul rilancio economico della realtà maddalenina in previsione del G8. Il Convegno si terrà il 26 marzo, al Comune della Maddalena, alle ore 10.00. Durante l’evento verranno dibattuti i seguenti temi:
1. Collegamento La Maddalena – Santo Stefano da prolungamento esistente Isola Chiesa con S. Stefano (con sottopassaggio e/o ponte).
2. Porto commerciale Isola S. Stefano nei banchinamenti esistenti di Cala Villa Marina.
3. Approdo per navi da crociera e navi di linea con il continente e la Corsica nei banchinamenti dell’ex approdo nave U.S.A..
4. Decentramento della Capitaneria e Guardia di Finanza nei banchinamenti della Marina Italiana adiacenti a quelli U.S.A. al fine di liberare per scopi turistico-nautici il Porto di Cala Gavetta.
5. Zona Artigianale nell’Isola di Santo Stefano.
6. Centro recupero Alzheimer nell’ex Ospedale Militare.
7. Creazione Cantiere nautico per costruzione e il rimessaggio di piccoli-medi-grandi yacht nell’area dell’ex arsenale Militare.
8. Bonifica dell’area ex discarica di Sasso Rosso con successiva realizzazione di eliporto taxi.
9. Riqualificazione del villaggio Trinità:
a – in struttura ricettiva alberghiera a 5 stelle tipo Hotel-Resort.
b – Campus Universitario su proposta della Link Campus University of Malta con la presenza stabile di circa 300 studenti iniziali al quale integrare l’intesa già sottoscritta dal Comune di La Maddalena con l’università di Sassari al fine di tenere Master di specializzazione in discipline riguardanti ambiente, turismo, materie tecniche……
10. Ultimo, ma di primaria importanza, l’istituzione del “PUNTO FRANCO” per il rilancio e il mantenimento del nuovo modello di economia sostenibile.

Rassegne stampa