Vai a: COPERTINA, AMBIENTE.

Sono in politica per
realizzare ciò che
credo giusto, altrimenti
mi sarei accontentata
di sognare.

News

TERREMOTO, ON. BRAMBILLA: “ATTENZIONE AI MINORI SFOLLATI, AUMENTARE E VINCOLARE LE RISORSE”

Pubblicata il 2 Novembre 2016

“Occorre non solo aumentare i fondi per affrontare l’emergenza terremoto, ma finalizzarne una parte all’assistenza dei bambini e dei ragazzi la cui quotidianità è stata sconvolta”. Lo chiede al governo l’on. Michela Vittoria Brambilla, presidente della commissione parlamentare per l’infanzia e l’adolescenza.

“Tra le decine di migliaia di sfollati che devono ricevere tutto l’aiuto necessario in questo difficilissimo momento – sottolinea l’ex ministro – meritano particolare attenzione i circa 3 mila bambini che con le loro famiglie sono stati costretti ad abbandonare la casa, la scuola, l’ambiente e le relazioni alle quali erano abituati. Ce lo ricorda anche la Croce rossa, fortemente impegnata sul territorio per aiutare in ogni modo i più piccoli. Poiché il governo – continua la parlamentare di FI – ha opportunamente chiesto all’Unione europea maggiore flessibilità di bilancio per fronteggiare l’emergenza originata dagli eventi sismici degli ultimi mesi, è giusto che la maggior libertà di manovra sia utilizzata appieno. Vanno quindi aumentati i fondi generalmente destinati al soccorso delle popolazioni colpite e una parte di queste risorse dovrebbe essere vincolata ad interventi in favore dei bambini e dei ragazzi sfollati: da iniziative di supporto psicologico nell’immediatezza degli eventi a misure per agevolare ovunque la normale ripresa dell’anno scolastico, a quant’altro può servire per contribuire a superare un trauma così rilevante”.

Rassegne stampa


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /var/www/vhosts/michelavittoriabrambilla.it/httpdocs/wp-content/themes/mvb2/slide-stampa.php on line 7